Chiusure invernali per esterni: Tutte le Soluzioni.

 

Chiusure invernali, giardini d’inverno e pergole bioclimatiche frangisole: la brutta stagione non e’ piu’ una scusa per non godersi il giardino!

Ogni anno con l’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno si assiste al consueto rituale nel quale i mobili da giardino vengono tristemente riposti nelle rimesse, i terrazzi sgomberati dai barbecue e le tende da sole arrotolate in attesa di giorni più caldi, decretando così, almeno per l’anno in corso, la fine della vita all’aria aperta.

Ma da oggi può essere tutto diverso!

Esistono soluzioni tecniche all’avanguardia per dare nuova vita a terrazzi, giardini e porticati trasformandoli in splendidi ambienti adatti ad ogni stagione, vediamone una panoramica:

Chiusure invernali classiche

teloneria-vignolese-tendaggi-chiusure-invernali-porticati-00002Sono solitamente teli in PVC trasparenti, progettati su misura per chiudere al meglio un ambiente come un porticato, un balcone o una pergola. Sono il metodo più rapido per recuperare uno spazio estivo, sono facili da installare e possono essere rimossi in poco tempo.

Pedane riscaldanti/rinfrescanti

teloneria-vignolese-garavini-outdoor-ecoplana-le-pedane-riscaldanti-raffrescanti-esterni-00014Le pedane riscaldanti/raffreddanti sono la nuova frontiera della climatizzazione per esterni. Sono sistemi modulari adattabili ad ogni spazio e con alta efficenza energetica. Possono essere stese su pavimentazioni esistenti o grazie ad un sistema di supporto diventare normali pedane autoportati e fungere da pavimentazione per gli spazi esterni di bar e ristoranti.

Giardini d’inverno

teloneria-vignolese-garavini-outdoor-tende-per-giardini-inverno-stobag-pergola-pergolati-00008Il giardino d’inverno è la fusione tra un porticato e un pergolato, realizzato con copertura in vetro trasparente permette nelle giornate più nuvolose di avere all’interno dell’ambiente la massima luce, mentre nelle giornate di sole si può avere un riscaldamento naturale. E’ anche possibile installare nella parte superiore un sistema mobile di ombreggiatura.

Pergole Bioclimatiche

Pergola Bioclimatica Gibus 4Le pergole bioclimatiche frangisole sono il futuro. Sono sistemi modulari, adattabili ad ogni stagione e che si modificano per fornirti sempre le migliori condizioni climatiche. Hanno pannelli regolabili per filtrare la luce del sole, possono essere dotate di chiusure laterali avvolgibili o in vetro e hanno sistemi di illuminazione integrata.

Vetrate a libro

Le vetrate a libro sono una soluzione più elegante e che lascia più luce agli ambienti. Sono sicuramente i più indicati per gli ambienti pubblici ed i ristoranti, ma anche per chi vuole avere l’impressione di vivere all’aperto anche d’inverno.

Ti interessa saperene di più? Vuoi un parlarne con noi? Contattaci subito senza impegno e vedremo di soddisfare la tua curiosità!